ANANDO

Anando è stata inclusa nella lista della ASHA Foundation, UK, un elenco di 240 donne provenienti da tutte le nazioni del mondo, donne che hanno dato un grande contributo, sono state fonte di ispirazione in tutti i settori e si sono distinte nel proprio campo.
Ha più di 30 anni di esperienza con le meditazioni e le tecniche di trasformazione di Osho. I suoi seminari la portano in ogni angolo del mondo, per lavorare con persone di tutte le nazionalità.
Anando ha lavorato accanto a Osho per molti anni e il suo approccio diretto, amorevole e gioioso permette alle persone di realizzare rapidamente il proprio potenziale di beatitudine e gioia interiori.
Anando è stata avvocato e manager, quindi comprende bene le tensioni e lo stress della vita quotidiana.
Il suo libro "La Forza dei Sì - Una Guida Pratica per Amare la tua Vita" (URRA Feltrinelli) è disponibile in inglese, italiano, cinese (versioni Taiwan e Cina) e russo. Il suo libro inglese (YES) include il CD di rilassamento guidato "Watching the Mind". Tre altri rilassamenti guidati sono stati distribuiti dal New Earth Records, qui o MediTantra. Sono: "Guarire il Cuore", "La Guarigione del Bambino Interiore" e "Sonno Profondo". Sono in inglese, ma includono anche una traccia in italiano in formato mp3 (con un computer puoi ascoltarla direttamente o scaricarla sul tuo lettore mp3).
I suoi e-course, Meditazioni Facili per la Vita Quotidiana, è disponibile a DailyOm.
Anando è su Facebook, ed è disponibile per sessioni su Skype.

SHUNYO

Partendo da Londra negli anni settanta, Shunyo arriva in India e il suoi training in consapevolezza incominciò vivendo a stretto contatto con Osho per quattordici anni, come parte del suo staff personale.
Pratica le tecniche di meditazione di Osho da più di trentacinque anni.
Ora condivide la sua esperienza, viaggiando in molti paesi e facilitando corsi di meditazione e gruppi di crescita per donne. Conduce anche dei corsi di formazione per persone che vogliono imparare ad insegnare meditazione agli altri.
La musica, la danza e la celebrazione sono una parte importante del lavoro di Shunyo,
e questo unito ad un amorevole ed intuitivo modo di lavorare,
permette ai partecipanti di toccare dei livelli molto profondi di pace e silenzio.
Il suo libro: "I miei giorni di luce con Osho" è stato tradotto in otto lingue.

MARCO

Musicista e ricercatore spirituale, nel 1979 diventa discepolo del Maestro Illuminato Osho, e da allora ha sperimentato con suoni e musica applicati alla meditazione.
Dal 1995 suona dal vivo in eventi e gruppi di meditazione in tutto il mondo. Ha composto molti CD per meditare disponibili su il suo sito web www.meditantra.com. Queste meditazioni sono antiche tecniche tantriche di liberazione.
 

up arrow graphic

MEDITANDO: EVENTO DI MEDITAZIONE

Luglio 11 - 13, Salsomaggiore Terme

con Marco e Shunyo
tel Oshoba, 0331.841.952
www.oshoexperience.it

Tutti desiderano avere una vita più appagante e nutriente, ma non è così semplice. Perchè? La scienza cognitiva afferma che viviamo per più del 90% del tempo in uno stato di inconsapevolezza, da automi. E si tratta di un circolo vizioso... i nostri pensieri e i nostri comportamenti abitudinari hanno creato dei sentieri, o solchi neuronali, nel nostro cervello, e più continuiamo a fare sempre le stesse cose, ad avere le stesse reazioni, a seguire i soliti pensieri, più questi si approfondiscono e si rafforzano.

Ma gli scienziati hanno anche dimostrato che possiamo modificare il nostro cervello, creare nuovi sentieri neuronali che ci permettano di vivere in modo più positivo e soddisfacente. Non è facile, perchè le vecchie abitudini sono dure a morire, ma la meditazione si è dimostrato uno dei sistemi che permettono di compiere questo cambiamento.

Durante questo evento Shunyo spiegheranno come si può usare la meditazione per lasciare i vecchi schemi e trovare la gioia e la pace durevoli che tutti cerchiamo.
Ci accompagnerà la splendida musica dal vivo di Marco.

up arrow graphic

CINQUE GIORNI DI TRASFORMAZIONE

Agosto 6 - 10, Osho Miasto (SI)

con Anando e Shunyo

tel Miasto, 0577.960.124
email oshomiasto@oshomiasto.it

Siamo certi che l'amore deve dipendere dagli altri? Questo gruppo vuole esplorare la sorgente inesauribile d'amore che è dentro tutti noi. Si, anche dentro di te! E vuole insegnarti le tecniche per assorbirlo cosi totalmente che esso diventi uno stato dell'essere, indipendente dagli altri. Scendi dalla testa. Spostati dal pensare al sentire, dalla logica all'amore, dalla prosa alla poesia.

In ogni modo possibile, lascia che il cuore funzioni di più e osserva come cambia la tua vita.

Useremo tecniche diverse, come 'dialogo delle voci', psicodramma, trance guidate e meditazioni per imparare come trasformare la comunicazione con gli altri, le emozioni che ci disturbano, la mente giudicante, le situazioni stressanti, come trasformare il mondano in sacro.

Esploreremo l'amore e la consapevolezza per entrare profondamente nel cuore e scoprire che dietro l'amore è nascosta l'estasi: tutto ciò di cui hai bisogno, tutto ciò a cui aneli, è li in attesa di essere scoperto.

up arrow graphic

VACANZE CON UNA DIFFERENZA

Agosto 11 - 17, Valfabbrica (PG)

con Anando, Marco e Shunyo

tel Le Torracce, 075.901.0158
email info@torracce.com

Una vacanza senza fine? Com'è che in vacanza ci sentiamo così vitali, freschi, felici, spensierati, rilassati? Queste sensazioni devono essere per forza legate ad un determinato luogo oppure possiamo portarle con noi sempre e ovunque? Anando e Shunyo, due conosciutissime facilitatrici di ecniche di meditazione e di miglioramento della vita, hanno creato insieme al musicista Marco una vacanza speciale durante la quale potrai sperimentare che la meditazione è uno stato naturale che può apportare grande gioia e freschezza alla tua vita.

E può appartenerti, ogni giorno e per sempre.

Questo splendido agriturismo, dotato di due piscine ed immerso in un contesto naturale che toglie il fiato è il posto ideale per goderti questa settimana di relax, amicizia e divertimento. Ottimo cibo, meravigliosa musica dal vivo, nuovi e vecchi amici, anze sotto il cielo stellato andando nello stesso tempo in profondità dentro te stesso….tutto questo darà vita ad una vacanza che non avrà mai fine. Il numero dei partecipanti è limitato, perciò ti preghiamo di prenotarti con discreto anticipo.

up arrow graphic

TRAINING DI COSTELLAZIONI FAMILIARI part ll
Oltre la Famiglia

Agosto 18 - 24 (h.15), Leivi (GE)

con Svagito e Anando
tel Chetana, 347.944.5514
email info@osholeivi.com

Nella questa seconda parte del training si impara a condurre una sessione individuale di Costellazione Familiare.
In questa parte particolare attenzione viene dedicata ai seguenti temi:
    * riconoscere e sostenere i movimenti curativi ("movimenti dell'anima")
    * il funzionamento di altri sistemi (i gruppi di lavoro, il corpo come sistema, etc.)
    * la pratica del lavoro con le costellazioni
 
I partecipanti al training apprenderanno il ruolo e l'atteggiamento che deve avere il terapista in questo lavoro, come rimanere connessi all'amore intrinseco di ogni sistema familiare e come essere orientato verso la soluzione. Verranno esplorati in dettaglio anche altri argomenti specifici, quali ad esempio relazioni omosessuali, abuso sessuale, adozione, aborto e malattie.
 
Altri punti trattati:
     la raccolta delle informazioni significative nell'intervista prima della costellazione
     le costellazioni nelle sessioni individuali - il lavoro con i simboli
     le costellazioni nei gruppi
     le fasi successive nella messa in scena di una costellazione
     la conclusione di una costellazione

Lo spostamento verso una posizione "oltre la famiglia" e "dall'amore cieco all'amore consapevole" è parte di un processo interiore di crescita che porta l'individuo a fluire in profonda sincronia con la vita stessa, a sperimentare una solitudine piena e un completo appagamento. E' solo da una simile condizione che possono scaturire relazioni sane.

up arrow graphic

OSHO MEDITATION TRAINING
Part l

Sett 4 - 9, Osho Miasto (SI)

con Shunyo

tel Miasto, 0577.960.124
email oshomiasto@oshomiasto.it

Il modo migliore per imparare la meditazione è di insegnarla. Questo training non è solo per chi vuole insegnare le meditazioni di OSHO in un ambito professionale, o semplicemente con amici o famigliari, ma anche per chi desidera che la propria meditazione vada più in profondità.

È un seminario esperienziale, con poca teoria e poche cose scritte, anche se riceverai un opuscolo con delle citazioni di OSHO e delle tecniche. Impareremo come condividere l’esperienza quasi inesprimibile della meditazione attraverso la nostra stessa pratica.

Il sentirti a tuo agio rispetto alla tua meditazione cresce attraverso l’incoraggiamento dato dall’imparare a rispondere alle domande degli altri e al saperli consigliare su questo tema. Faremo pratica sia presentando e condividendo le meditazioni, sia meditando insieme.

Le meditazioni di OSHO sono state create in modo scientifico, tuttavia sono molto semplici ed è una gioia praticarle. Sperimenteremo non solo le meditazioni attive, ma anche meditazioni prese dal “Libro dei Segreti” di OSHO, che potrai portare nella tua vita quotidiana.

up arrow graphic

RITIRO DI VIPASSANA

Sett 10 - 16, Osho Miasto (SI)

con Shunyo

tel Miasto, 0577.960.124
email oshomiasto@oshomiasto.it

Vipassana é la tecnica con cui Gautama il Buddha realizzò lo stato di Illuminazione. E molta gente ha sperimentato satori in Vipassana piu che con qualsiasi altro metodo. Vipassana é una meditazione introspettiva e la comprensione di sé sorge nel momento in cui si permette che il processo mentale semplicemente rallenti.

Puo essere praticata da chiunque, in ogni momento e ovunque. Ma per imparare ad assaporare la profondità della Vipassana non c’é modo migliore chi darti il tempo per partecipare a un ritiro, con le meditazioni attive di Osho come sostegno e con un counseling meditativo individuale come parte del processo.

Concediti il lusso di essere libero e non disturbato da influenze esterne, potrai così vedere cosa accade quando porti la tua attenzione e la tua consapevolezza a te stesso.

up arrow graphic

'LA DONNA'

Ott 9 (h.21) - 12, Roma

con Shunyo

tel Ameeta, 320.098.9536
email premameeta@gmail.com

Senti che il tuo potenziale come donna è veramente vissuto? O qualche volta senti di dover fare qualcosa per liberarti da condizionamenti su come apparire o come una donna dovrebbe comportarsi?
Scoprire come queste vecchie idee governano la nostra vita ad un livello inconscio è il primo passo verso un naturale modo di vivere della donna al di là dei suoi condizionamenti.
Scopriamo come essere più presenti e in armonia con noi stesse cosi che possiamo veramente goderci le nostre qualità femminili.

In questo corso impariamo a sostenerci a vicenda cosi ognuna puo riconoscere e celebrare la propria individualità. Con semplici esercizi terapeutici e con l'aiuto di antiche tecniche di mediazione tantriche ci riappropriamo delle qualità naturali della donna.
Le donne insieme, possono creare una gran forza di guarigione. E fiducia e creatività possono crescere.

up arrow graphic

AMORE PER SE STESSI

Ottobre 16 - 19, Osho Miasto (SI)

con Anando,
tel Miasto, 0577.960.124
email oshomiasto@oshomiasto.it

Se non siamo in grado di amare noi stessi, come possiamo aspettarci che lo faccia qualcun altro? Questo gruppo ci aiuta a diventare consapevoli di tutti i modi in cui dubitiamo di noi stessi, ci critichiamo e ci buttiamo giù… a diventare consapevoli di tutte quelle voci nella nostra testa che ci bloccano quando vogliamo conoscere una persona che ci piace o ci impediscono di vivere la vita che desideriamo. Quelle voci che si mettono in mezzo ogni qualvolta vogliamo fare qualcosa o conoscere qualcuno.

E impareremo uno strumento per dire “NO” a quelle voci, così da poter iniziare a vivere una vita naturale, libera dalla tensione di cercare sempre di essere ciò che non siamo.

Allo stesso modo ci connetteremo con il “bambino interiore”, il bambino o la bambina che eravamo un tempo, che ha ricevuto tutte quelle parole e che era troppo piccolo per poter dire “NO”. Magari quelle voci avevano le migliori intenzioni, ma l’effetto che hanno avuto è che il nostro bambino ha inteso che lui, o lei, non era abbastanza buono così come era ed è cresciuto credendo che doveva essere migliore per poter essere amato.

Questo bambino dentro di noi ancora ne è convinto, non importa l’età che abbiamo ora. Ed è per questo motivo che continuiamo ad avere reazioni emotive in determinate situazioni nelle quali ci sentiamo vulnerabili ed insicuri. Questo accade perché queste situazioni vanno a toccare le vecchie ferite dell’infanzia, ferite profonde di indegnità, di paura, di shock oppure ferite di abbandono fisico o deprivazione emozionale.
Ed il bambino che è ancora dentro di noi, colui che ha ricevuto quelle ferite, di base sta ancora chiedendo l’amore della mamma e del papà, ancora chiede di essere rispettato ed accettato.Questo bambino possiede la chiave per tutto ciò che manca nella nostra vita di oggi, compresi l’amore e l’intimità.
E tu sei l’unica persona che può entrare in contatto con quel bambino, dargli ciò di cui ha bisogno ed aiutarlo a rilassarsi e crescere fino al momento presente.

up arrow graphic

LIBERI DI ESSERE

Ottobre 25 - 26, Milano

con Anando e Siddho

tel Oshoba, 0331.841.952
www.oshoexperience.it

Due giorni finalmente libero di essere te stesso:  stacca dai ruoli e dai ritmi che la vita ti impone, esci dalla routine e dalla frenesia. Fra così tante persone che condividono le tue aspirazioni e i tuoi valori, hai l’opportunità di arrivare alle profondità del tuo essere e alle vette della consapevolezza cavalcando un’energia collettiva inesprimibile a parole... scopri la tua vera forza interiore e ricaricati di quell’entusiasmo e quella centratura che ti serviranno di sicuro nella vita di tutti i giorni.

Un campo di energia inesprimibile a parole: così tante persone che meditano insieme...

Gioia, festa, allegria... OshoFestival è in città!

"Lo specchio della meditazione non mente mai. È imparziale e innocente, non proietta nulla. Mostra solo, fedelmente, il tuo vero volto originario. Il volto che non mostri al mondo...  il volto che tu stesso hai dimenticato.” Osho

up arrow graphic

LA TUA RELAZIONE CON IL DENARO

Ottobre 31 (h.21) - 2 Novembre, Leivi (GE)

con Anando

tel Chetana, 347.944.5514
email info@osholeivi.com
 

La maggior parte delle persone ha una relazione insoddisfacente con denaro, ricchezza e successo; questo accade persino a persone nate in mezzo agli agi.
Il denaro e il successo non dipendono dal fato o dalla fortuna: sono nelle tue mani.
La relazione che hai con essi è come tutte le altre relazioni: esistono delle dinamiche inconsce dentro di te che ti portano ad attirare, limitare o persino sabotare il denaro e il successo nella tua vita.
Generalmente, se vivi nell’abbondanza o nella scarsità dipende in gran parte dalle tue convinzioni inconsce su quello che pensi di meritare, dipende dall’idea di ricchezza e successo che ha il tuo inconscio.

In questo seminario esplorerai la tua relazione con il denaro e scoprirai che cosa ti impedisce di vivere la vita che desideri. Imparerai anche a goderti una vita “ricca”, indipendentemente da quanto denaro possiedi.

up arrow graphic

OSHO MEDITATION TRAINING
Part ll

Nov 26 - 30, Osho Miasto (SI)

con Shunyo

tel Miasto, 0577.960.124
email oshomiasto@oshomiasto.it

Questo Training di Meditazione e indicato a chi desidera facilitare professionalmente le meditazioni di Osho cosi come a chi desidera semplicemente condividere la meditazione con amici e familiari; e inoltre particolarmente indicato a chi desidera esplorare piu in profondita la propria meditazione.

é stato concepito per chi ha gia partecipato alla prima parte, ma se gia presenti le meditazioni e desideri essere piu preparato e sicuro di te nel rispondere alle domande, questo training e per te. Il counselor per le meditazioni risponde alle domande e incoraggia le persone a continuare a praticare le meditazioni anche quando incontrano difficolta o hanno la sensazione di non aver bisogno di andare oltre: in questo caso l'abilita del counselor consiste nell'aiutare le persone ad accettare qualunque cosa stia accadendo e proseguire.

Abbiamo iniziato questo tipo di lavoro nella prima parte del Training, ma in questo campo ci sono livelli sempre piu profondi da esplorare. Avrai la possibilita di presentare le meditazioni nella Buddha Hall di Miasto e a questo scopo imparerai tecniche di rilassamento e di comuni- cazione efficace. Approfondiremo l'insegnamento di Osho sull'essere un testimone scoprendo come usare questa capacita nella vita quotidiana e come trasmettere questa comprensione anche agli altri.

Osho dice: "Il modo migliore per imparare e insegnare". Non devi aspettare di essere illuminato per poter presentare i metodi di Osho, ma e necessario che questi abbiamo radici nella tua personale esperienza di meditazione. Approfondiremo insieme diverse meditazioni di Osho, inclusa la Vipassana e tecniche tratte dal "Libro dei Segreti". Si tratta di un seminario esperienziale che includera anche una parte di insegnamento e di teoria. Riceverai un libretto contenente brani di Osho e un riassunto delle tecniche.

up arrow graphic

RITIRO DI VIPASSANA

Dic 6 - 9, Leivi (GE)

con Shunyo

tel Chetana, 347.944.5514
email info@osholeivi.com

Vipassana é la tecnica con cui Gautama il Buddha realizzò lo stato di Illuminazione. E molta gente ha sperimentato satori in Vipassana piu che con qualsiasi altro metodo. Vipassana é una meditazione introspettiva e la comprensione di sé sorge nel momento in cui si permette che il processo mentale semplicemente rallenti.

Puo essere praticata da chiunque, in ogni momento e ovunque. Ma per imparare ad assaporare la profondità della Vipassana non c’é modo migliore chi darti il tempo per partecipare a un ritiro, con le meditazioni attive di Osho come sostegno e con un counseling meditativo individuale come parte del processo.

Concediti il lusso di essere libero e non disturbato da influenze esterne, potrai così vedere cosa accade quando porti la tua attenzione e la tua consapevolezza a te stesso.

up arrow graphic

OSHOFESTA:
CAPODANNO CON UNA DIFFERENZA

Dic 30 (h.15) - Gen 1, Gabicce Mare, Rimini

con Anando, Marco e Shunyo

tel Oshoba, 0331.841.952
www.oshoexperience.it

Con tanti vecchi e nuovi amici celebriamo la fine dell'anno vecchio e l'arrivo dell'anno nuovo lasciando andare ciò che non ci serve e aprendoci a ciò che arriva con l'anno nuovo, con l'auspicio di un 2014 di amore e di abbondanza.

Inoltre siamo in un posto splendido, un holiday resort in pineta vicino al mare, il clima mite, la natura dolce!

Riesci a immaginare un modo migliore per iniziare il 2015?

up arrow graphic